Torre faro ibrida: perchè conviene?
Le nostre nuove torri faro ibride LT 5000 SSH-Y E LT 7000 SSH-K sono state progettate con soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale.
Silenziose e compatte, hanno dimensioni e peso nettamente inferiori rispetto ai modelli equivalenti non ibridi e sono ideali per l’illuminazione green di cantieri edili, servizi di emergenza, eventi e per l’utilizzo nelle aree urbane.
La batteria
Tutta l’energia è nella batteria ricaricabile al litio, che permette di ottenere performance di alto livello come:
• 8 ore e 45’ di funzionamento continuo, con un’ora di carica, con 4 fari da 100 Watt.
• L’83% di risparmio sugli interventi di manutenzione – che passano da 12 a 2 – per 3000 ore di funzionamento del motore.
• Il 64% di risparmio sul carburante e quindi sulle emissioni di CO2.
Quando la batteria è scarica, il motore provvede contemporaneamente alla sua ricarica e all’alimentazione delle lampade. Una volta che la batteria è completamente carica, il motore si spegne automaticamente.
La sicurezza
Le nuove torri faro sono state ideate a bassa tensione e con alternatore a magneti permanenti per consentirne un utilizzo sicuro anche in ambienti pericolosi, come il settore petrolchimico o le miniere. Gli sportelli consentono un accesso facilitato per tutte le operazioni, la resistenza al vento è di 80 km/h.
Per ulteriori informazioni dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle torri faro, scorrendo tra le categorie potrai consultare le schede tecniche dei singoli articoli e non esitare a contattarci per avere una consulenza su misura.
25/10/2021