Title Image

GenSet, il Made In Italy al Pipeline&Gas Expo

genset at pipeline trade genset spa we make power possible

GenSet, il Made In Italy al Pipeline&Gas Expo

Dopo due anni di lockdown causato dalla pandemia, quest’anno GenSet riparte con le fiere.

E lo fa proprio con la Pipeline&Gas Expo, la prima mostra-convegno italiana dedicata interamente ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive Oil & Gas and Water, che si terrà dall’8 al 10 giugno 2022 negli spazi del Piacenza Expo.

Una partecipazione in presenza quella di GenSet, presso lo Stand C28/D27 al Padiglione 1, con l’obiettivo di portare tante soluzioni innovative in un contesto dove la complicata congiuntura geopolitica rende ancora più urgente il percorso verso la transizione energetica.

Per questo i prodotti al centro della nostra esposizione uniranno alle elevate prestazioni una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, tema su cui GenSet sta lavorando negli ultimi anni per rispondere alle necessità di efficienza ed ecocompatibilità.

I prodotti esposti e le caratteristiche

Motori Stage V con speciali filtri anti-particolato, soluzioni ibride e carenature insonorizzate estremamente resistenti si uniscono al nostro consolidato approccio taylor-made per rispettare le più stringenti normative e rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Il gruppo elettrogeno super silenziato MG 70 SS-I da 66 kVA è equipaggiato con motore diesel FPT 1500 giri/min Stage V con elevati standard di potenza.

L’unità è dotata di un pannello di controllo per il monitoraggio del gruppo anche a distanza, kit prese trifase e monofase, regolatore automatico di tensione (AVR) per stabilizzare la tensione in uscita ed eliminare il rischio di malfunzionamento e danni all’unità e vasca di raccolta liquidi per contenere le fuoriuscite impreviste di liquidi e salvaguardare l’ambiente.

La MPM 500 P è invece una motosaldatrice trifase a corrente continua da 500 Ampere per uso contemporaneo alla generazione, eccezionalmente resistente e adatta perciò a condizioni di utilizzo estreme. L’ottima qualità della corrente ausiliaria consente di alimentare anche apparecchiature molto sofisticate, come Inverter e Caricabatterie.

È equipaggiata con motore diesel Perkins 1500/1800 giri/min e può essere utilizzata in generazione a 50 o 60 Hz tramite un comodo selettore posizionato sul pannello strumenti.

La motosaldatrice è predisposta per la saldatura ad arco con elettrodo rivestito (SMAW) e per la saldatura ad arco di carbonio (CAG Carbon Arc Gouging), comunemente definita scriccatura, ma è possibile richiedere anche la saldatura a filo continuo (MIG Metal Inert Gas) e (TIG Tungsten Inert Gas), oltre alle altre personalizzazioni e accessori GenSet sempre disponibili come l’invertitore di polarità fornito sia come kit esterno che installato direttamente a bordo macchina.

La torrefaro ibrida LT 5000 SSH-Y è silenziosa e compatta, ha dimensioni e peso nettamente inferiori rispetto ai modelli equivalenti non ibridi ed è equipaggiata con motore diesel Yanmar 3000 giri/min Stage V e batteria al litio ricaricabile che permette di ottenere performance di alto livello e riduzioni significative dei consumi. Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche nel dettaglio.

La torrefaro è stata ideata a bassa tensione e con alternatore a magneti permanenti (PMG) per consentirne un utilizzo sicuro anche in ambienti pericolosi.

Equipaggiabile con sensore crepuscolare ultra-sensibile per un funzionamento intelligente che permette l’accensione e lo spegnimento automatico dell’unità a seconda della quantità di luce naturale rilevata, riducendo consumi e sprechi.

La torrefaro è disponibile in diverse configurazioni a seconda delle esigenze di luce e con palo manuale o idraulico. Il pannello di controllo è dotato di tutti gli strumenti per il comodo e sicuro monitoraggio a distanza, alla base vi è la vasca di raccolta liquidi.

Tutti i prodotti sono disponibili con carrelli per un trasporto pratico e sono personalizzabili a seconda delle singole esigenze.

Vuoi saperne di più e scoprire come partecipare?

Clicca qui per scaricare le schede tecniche dei prodotti e vienici a trovare allo Stand C28/D27 presso il Padigione 1. Per registrarti e scoprire come raggiungerci segui le indicazioni presenti sul sito Pipeline&Gas e per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.