GenSet al Cannes Yachting Festival
GenSet inaugura la stagione nautica 2022 partecipando dal 6 all’11 settembre al Cannes Yachting Festival, il più grande appuntamento del settore nautico in Europa nato nel 1977.
Un momento di contatto unico dove, dalla splendida baia di Cannes presso lo stand Sail 122, GenSet presenterà ad un pubblico internazionale tre modelli di punta della nuova gamma di generatori destinati al mondo marino.
Le caratteristiche della gamma marini GenSet
Tecnologie all’avanguardia, struttura compatta dal design semplice e funzionale, silenziosità, facilità di installazione ed elevate prestazioni consentono ai generatori marini GenSet di mettere “in acqua” prodotti innovativi per soddisfare le esigenze di chi va in mare per passione o per professione, con un occhio di riguardo all’ambiente.
I modelli al centro dell’esposizione saranno il GSi 8.5 K, il GSi 4000i ed il GSi 6000i. Tre prodotti che condividono caratteristiche d’eccellenza tra cui:
• Il doppio sistema di anti-vibranti, che consente di ridurre il livello di vibrazioni provenienti dal gruppo motore/alternatore verso il telaio e di assorbire le micro vibrazioni residue originate tra il telaio del generatore e l’imbarcazione.
• Il raffreddamento a ciclo chiuso all’interno della cassa per mezzo di uno scambiatore acqua/aria che consente di ridurre vibrazioni e rumorosità, garantendo ZERO derating fino ad una temperatura dell’acqua di mare pari a 31 gradi.
• La cabina insonorizzante realizzata in alluminio marino verniciato, estremamente leggero e di elevatissima resistenza agli agenti esterni.
I prodotti esposti
Il GSi 8.5 K è il nuovo arrivato nella gamma marini GenSet. Con una potenza di 7 kW, è equipaggiato con motore Kubota 1500 giri/min e logica di controllo a bordo gruppo per il monitoraggio dei principali parametri del generatore.
I punti di forza di questo modello sono l’estrema silenziosità, solo 49 dBA a 7 metri, il facile accesso per la manutenzione ed una struttura estremamente compatta per ridurne l’ingombro.
I modelli GSi 4000i e GSi 6000i sono il frutto di una progettazione innovativa orientata alla riduzione dell’impatto ambientale: sono infatti altamente performanti ed efficienti grazie all’abbinamento di alternatore a magneti permanenti e inverter di conversione.
L’inverter garantisce un prodotto sicuro, evitando la circolazione esterna al gruppo di cavi di grandi dimensioni con alte tensioni.
Consente inoltre l’accoppiamento in parallelo di due gruppi dello stesso modello, offrendo la possibilità di sincronizzare due macchine in maniera semplice e pratica.
In che modo?
Collegando gli inverter dei due generatori tramite un semplice cavo questi ultimi si sincronizzano automaticamente moltiplicando la potenza in una sola linea di alimentazione e semplificando gli impianti a bordo. Questa soluzione offre al contempo grande risparmio energetico e possibilità di carichi elevati, in altre parole una maggiore efficienza per un maggior risparmio.
L’alternatore a magneti permanenti infine è particolarmente compatto, pensato proprio per ridurre l’ingombro ed il peso della macchina a parità di prestazioni.
Sei curioso e vuoi saperne di più?
Scarica le schede tecniche dei nostri generatori ai seguenti link:
Oppure dai un’occhiata al nostro catalogo marini.
Sarà inoltre un piacere poterti ospitare nel nostro stand Sail 122.
Per raggiungerci segui le indicazioni presenti sul sito del Cannes Yachting Festival e per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.